Cedole librarie

CEDOLE LIBRARIE

Anche per l'anno scolastico 2017/2018, la procedura per la fornitura dei testi delle scuole primarie sarà identica a quella degli anni scolastici passati. A partire dal 1° Luglio, per la prenotazione dei libri, ci si potrà rivolgere ad una qualsiasi libreria iscritta all'Albo dei rivenditori autorizzati. Per la consultazione di tale Albo si può fare riferimento all'elenco presente a fondo pagina.

Al momento della prenotazione, si dovrà presentare al rivenditore la tessera sanitaria in originale dell'alunno. Il rivenditore provvederà a prendere in carico lo studente, attraverso l'apposito portale informatico, nel quale si trova l'elenco di tutti gli studenti delle scuole primarie cittadine che hanno diritto alla cedola libraria.

Nel caso in cui l'alunno risulti iscritto ad una scuola cittadina ma con la residenza in un altro Comune si dovrà richiedere la fornitura gratuita dei testi scolastici al proprio Comune di residenza.

Nel caso invece che l'alunno residente nel nostro Comune non risulti nell'elenco presente nel portale è necessario rivolgersi all'Ufficio "Diritto allo Studio" con l'attestazione di iscrizione scolastica e anagrafica.

A fondo pagina sono presenti i link dell'avviso pubblico,  del modulo di domanda per l'iscrizione all'Albo dei rivenditori autorizzati a.s. 2017/2018, nonchè l'elenco dei rivenditori che vi hanno aderito.

Per informazioni: Ufficio Diritto allo studio - Via delle Acciughe,5 - LIVORNO - Tel. 0586/820602 - 820627 - 820631. email: dirstudio@comune.livorno.it

 

Ultimo aggiornamento: 05/06/2017 - A cura di: U.O. Attività educative