Domenica 17 dicembre, ore 16.30 - IRIS Melodramma in tre atti di Luigi Illica Musica di PIETRO MASCAGNI al Teatro goldoni

Sabato 16 dicembre alle ore 20.30 e domenica 17 dicembre alle ore 16.30, IRIS, melodramma in tre atti di Luigi Illica su musica di PIETRO MASCAGNI al Teatro Goldoni.

Direttore Daniele Agiman
Regia Iroki Hihara
Orchestra Filarmonica Pucciniana
Coro Ars Lyrica
Maestro del Coro Marco Bargagna

Il cast sarà il risultato del Cantiere Mascagni Opera Studio della Fondazione Teatro Goldoni diretto da Paoletta Marrocu

Nuovo allestimento in coproduzione con Nikikai Opera Osaka, Teatro Goldoni Livorno, Teatro del Giglio Lucca e Teatro Verdi Pisa.

La fiaba crudele e già intrisa di umori lucidamente novecenteschi di Iris, di cui nel 2018 ricorreranno i 120 anni della premiére, torna al Goldoni in uno spettacolo di grande efficacia, fascino e suggestioni, realizzato dal nostro Teatro in coproduzione con Nikikai Opera Osaka e con gli altri due Teatri di Tradizione della Toscana.
Per la prima volta in un teatro italiano, l’opera giapponese di Mascagni sarà firmata da un regista proveniente dal paese del Sol Levante, Hiroki Ihara, noto uomo di teatro già noto in Italia per alcune produzioni operistiche di successo, mentre la parte musicale sarà curata da un interprete di grande esperienza verista quale il milanese Daniele Agiman, direttore principale per il repertorio italiano proprio all’ Opera di Osaka.

Biglietteria: Da martedì 5 dicembre fino a fine stagione la biglietteria (tel. 0586 204290) sarà aperta aperta martedi e giovedì ore 10–13, il mercoledì, venerdì e sabato ore 17–20.
Nei giorni di rappresentazione aprirà 2 ore prima dell’orario di spettacolo.
Prevendite: nei negozi del circuito regionale Box Office (www.boxol.it) o collegandosi a www.goldoniteatro.it.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 05/12/2017