Giovedý 16 novembre, ore 21 - XXIII Edizione del Premio Ciampi. Premiazione al Nuovo Teatro delle Commedie

La canzone d'autore come ogni anno torna protagonista a Livorno con il Premio "Piero Ciampi-Città di Livorno", la rassegna dedicata al poeta e musicista scomparso prematuramente nel 1980, organizzata dall'associazione culturale Premio Ciampi con il contributo di Regione Toscana, Comune di Livorno, Fondazione Livorno, Fondazione Teatro Goldoni, Arci Livorno. Una manifestazione, giunta alla sua ventitresima edizione, che negli anni ha portato la città ad essere un punto di riferimento importante per quanto riguarda la scena musicale nazionale.

Da Livorno infatti, grazie al Premio Ciampi, hanno iniziato la carriera molti artisti come Bandabardò, La Crus, Brunori sas, Offlaga Disco Pax, Debora Petrina, Gatti Mezzi, Letti Sfatti mentre tanti altri nomi illustri, a partire da Fabrizio De André e Luciano Ligabue, con la loro presenza in qualità di ospiti hanno riconosciuto alla manifestazione un ruolo di primo piano.

Giovedì 16 novembre alle ore 21 per la XXIII Edizione del Premio Ciampi al Nuovo Teatro delle Commedie Via G. M. Terreni 5, Premiazione dei vincitori dell’ottava edizione del Premio Ciampi- Valigie Rosse: Krystyna Dąbrowska per la sezione straniera con “La faccia del mio vicino” presentata da Leonardo Masi. Per la sezione italiana, Luigi Socci con “Prevenzioni del tempo” presentato da Paolo Maccari. Fabrizio Dall’Aglio con il gruppo Demilenoir presentano “Le allegre carte”.

Ore 22 Concerto di Alessandra Falca che presenterà il suo album di debutto “Tutto l’amore dimenticare”.

Ingresso libero

 

Ultimo aggiornamento: 02/11/2017