Giovedě 16 novembre, ore 18 - XXIII Edizione del Premio Ciampi. Inaugurazione della mostra di Dario Moretti, artista e autore teatrale vincitore del Premio Ciampi L’altrarte 2017

La canzone d'autore come ogni anno torna protagonista a Livorno con il Premio "Piero Ciampi-Città di Livorno", la rassegna dedicata al poeta e musicista scomparso prematuramente nel 1980, organizzata dall'associazione culturale Premio Ciampi con il contributo di Regione Toscana, Comune di Livorno, Fondazione Livorno, Fondazione Teatro Goldoni, Arci Livorno. Una manifestazione, giunta alla sua ventitresima edizione, che negli anni ha portato la città ad essere un punto di riferimento importante per quanto riguarda la scena musicale nazionale.

Da Livorno infatti, grazie al Premio Ciampi, hanno iniziato la carriera molti artisti come Bandabardò, La Crus, Brunori sas, Offlaga Disco Pax, Debora Petrina, Gatti Mezzi, Letti Sfatti mentre tanti altri nomi illustri, a partire da Fabrizio De André e Luciano Ligabue, con la loro presenza in qualità di ospiti hanno riconosciuto alla manifestazione un ruolo di primo piano.

Giovedì 16 novembre alle ore 18 per la XXIII Edizione del Premio Ciampi alla Galleria Peccolo Piazza della Repubblica, 12, sarà inaugurata la mostra di Dario Moretti, artista e autore teatrale vincitore del Premio Ciampi L’altrarte 2017. Performance musicale di Saya Namikawa (vibrafono) ed Enrico Comaschi (chitarra elettrica).

Ultimo aggiornamento: 17/11/2017