INCONTRI

 

  • Mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 17 è in programma un'assemblea pubblica, nella Sala Consiliare del Palazzo comunale per illustrare ai cittadini i risultati delle analisi del terreno e il successivo percorso dei lavori necessari alla riapertura del parco. Saranno presenti la vicesindaco Stella Sorgente, i rappresentanti di Arpat e di Asl e i tecnici comunali.

  • Giovedì 18 maggio 2017 si è svolto il quarto incontro dell'Osservatorio sull'amianto a Villa Corridi per fare il punto della situazione ed illustrare i risultati delle analisi compiute fino al momento.

  • Lunedì 30 gennaio 2017 si è svolto il terzo incontro dell'Osservatorio sull'amianto a Villa Corridi

  • Giovedì 29 dicembre 2016 si è svolto il secondo incontro dell'Osservatorio sull'amianto a Villa Corridi, alla presenza della vicesindaco Stella Sorgente, dell'assessore all'Ambiente, Giuseppe Vece, dei dirigenti comunali, dei rappresentati di insegnanti e genitori e della stessa Asl nel corso del quale sono stati resi noti i risultati dei campionamenti effettuati tra il 29 novembre e il 7 dicembre.

  • Giovedì 22 dicembre 2016 visita al parco dei tecnici del Comune con una delegazione di genitori e la referente della scuola elementare per visionare lo stato dei teloni, risultati in perfetto stato di installazione e conservazione.

  • Lunedì 24 ottobre 2016 si è svolto il primo incontro dell'Osservatorio sull'amianto a Villa Corridi, alla prenza della vicesindaco Stella Sorgente,  i rappresentanti dei genitori e del comitato, le rappresentanze del personale scolastico, USL, Arpat, l'Assessore alla mobilità Giuseppe Vece e tutti gli uffici comunali coinvolti. Sono state discusse le questioni più rilevanti dal punto di vista delle famiglie.

  • Giovedì 1 settembre 2016 la vicesindaco Stella Sorgente e l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Vece, hanno incontrato una rappresentanza di genitori degli alunni delle scuole che si trovano nel parco di Villa Corridi per illustrare gli ultimi risultati dei test effettuati sui campioni di aria e di polveri prelevati nei giorni scorsi. Presenti la dr.ssa Maria Gloria Marinari, responsabile del servizio di Igiene e Sanità Pubblica – Zona Livornese - Azienda USL 6, il dr. Cesare Buonocore, responsabile U.F. Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro – Zona Livornese - Azienda USL 6, il dr. Stefano Silvestri dell'ISPO - Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica e i Dirigenti del Comune.

  • Venerdì 26 agosto 2016 si è svolto un incontro tecnico tra Amministrazione, uffici tecnici comunali, dirigenti scolastici, tecnici ASL e ARPAT nel corso del qualesono state affrontate le questioni ambientale e mobilità.
    Al tavolo tecnico ha fatto seguito un incontro con i rappresentanti dei genitori degli alunni delle scuole che si trovano nel parco di Villa Corridi. Nel corso dell'incontro, i tecnici del Comune hanno illustrato l'Indagine preliminare ambientale, alla presenza del vicesindaco Stella Sorgente e dell'assessore all'Ambiente, Giuseppe Vece.
 

Ultimo aggiornamento: 02/10/2017