Domenica 13 agosto (dalle 10 alle 24) - Platea Cibis alla Rotonda d'Ardenza

Fino a martedì 15 agosto sarà alla Rotonda d'Ardenza la kermesse culinaria itinerante Platea Cibis, una manifestazione di street food con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che sta toccando le principali piazze italiane: 33 operatori del commercio trasformeranno lo spazio della Rotonda (dalle ore 10 alle 24) in un luogo conviviale con i sapori della cucina popolare.
Gli stessi produttori saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e segreti del loro lavoro per un’immersione nelle tradizioni artigiane, nella cultura e nello stile del nostro paese. Platea Cibis è una manifestazione che presenta il cibo da strada italiano con gusto e professionali, i produttori sono autonomi con l’allestimento delle proprie cucine da strada o food truck.
La kermesse è un vero festival del cibo da strada, dove il mangiare da strada è l’occasione giusta dove riscoprire la ricetta della trippa o il bollito toscano dalla ricetta particolare. Senza dimenticare la ricetta dello gnocco fritto romagnolo, per poi gustare lo street food internazionale come la cucina tipica argentina, spagnola, belga e brasiliana.
Info:
plateacibis@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: 14/08/2017