Comunicazione ambientale

Per comunicazione ambientale si intende una serie di azioni di comunicazione e sensibilizzazione su temi ambientali, dirette alla cittadinanza.

Il compito della comunicazione ambientale è quello di informare costantemente i cittadini sullo stato dell’ambiente e allo stesso tempo di promuovere comportamenti di minor impatto in grado di tutelare  le risorse naturali.

Informare e comunicare sui temi ambientali contribuisce a stimolare la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini.

In questa pagina troverete i Progetti europei per i quali il Settore Ambiente ha ottenuto il finanziamento da programmi comunitari, i Progetti Eco – urbani ideati, promossi, organizzati e realizzati dal nostro settore in accordo con partner e associazioni.

Inoltre abbiamo aggiunto anche una sezione dedicata alle Campagne di comunicazione e sensibilizzazione europee, nazionali e locali alle quali il Comune di Livorno aderisce.

Referente:
Donatella Ferrini - Progetti Ambientali eco urbani e comunitari