AVVISO ESPLORATIVO NON VINCOLANTE PER L'INDIVIDUAZIONE DI AREE E IMMOBILI PER L'ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI

Il Comune di Livorno, nell’ambito delle linee programmatiche approvate con atto C.C. n. 108  del 9/09/2014, intende rilanciare l’economia livornese rafforzando il sistema economico locale e attraendo investimenti dall’esterno.

Il Comune di Livorno ha pubblicato pertanto un Avviso esplorativo non vincolante per l'individuazione di aree ed immobili nel Comune di Livorno per l'attrazione di investimento, con scadenza 30 dicembre 2015.
L'avviso avviso costituisce un’indagine conoscitiva finalizzata a rilevare la disponibilità di aree/immobili a destinazione industriale, produttiva, direzionale presenti nel territorio del Comune di Livorno allo scopo di creare un data base delle aree ed edifici disponibili per l’insediamento di nuove attività imprenditoriali.

Successivamente alla data del 30 dicembre 2015, possono comunque essere presentate ulteriori proposte,  entro le seguenti scadenze: 30 giugno e 30 novembre di ogni anno.

La proposta di un’area/immobile disponibile ai sensi del presente avviso è presentata compilando l’allegato A - “domanda del soggetto proponente a presentare i dati relativi alla proposta localizzativa e autodichiarazioni”  nonché  l’allegato B - “descrizione della  proposta localizzativa  nel Comune di Livorno” presenti in allegato.

Possono presentare domanda di partecipazione le seguenti categorie di soggetti:
•  persone fisiche che hanno la disponibilità giuridica dell’area/edificio in possesso di procura generale o speciale a compiere atti di alienazione o di affitto del bene;
•  persone giuridiche pubbliche o private che hanno la disponibilità giuridica dell’area/edificio o, per persone giuridiche private, in possesso di procura generale o speciale a compiere atti di alienazione o affitto del bene.

Gli interessati dovranno presentare domanda secondo le seguenti  modalità:
•  via posta  all’indirizzo:  Comune di Livorno - Piani, Programmi e Sviluppo, Piazza del Municipio 1, 57123 Livorno
•  via pec all’indirizzo:  comune.livorno@postacert.toscana.it
•  consegna URP (Ufficio Relazioni con il pubblico) - Comune di Livorno -  Piazza del Municipio 1, piano terra.

Il Comune di Livorno nominerà, immediatamente dopo la prima scadenza per la presentazione, apposita commissione per l’esame delle proposte in termini di completezza dei dati forniti e di  rispondenza
dell’area/immobile alle caratteristiche di cui all’art. 2.
La commissione si riserva di chiedere integrazioni alla domanda, da fornire in tempi congrui rispetto alla realizzazione degli obiettivi.
Eventuali proposte che, anche a seguito delle indicazioni fornite, non avessero i requisiti richiesti, non potranno essere censite come pacchetto localizzativo.

----------------

Per informazioni: