AVVISO PUBBLICO PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' - SCAD. PROROGATA AL 6 AGOSTO

Il Comune di Livorno intende verificare se esistano soggetti interessati a collaborare con l’Amministrazione Comunale per la realizzazione dell’iniziativa "La Settimana Europea della mobilità", la campagna annuale di comunicazione sulla mobilità sostenibile promossa dalle Direzioni Generali Ambiente e Trasporti della Commissione Europea  in programma a Livorno dal 16 al 22 settembre.
La collaborazione si svolgerà a titolo gratuito e di volontariato, per le attività a questa collegate:

• Partecipazione ad incontri propedeutici all’organizzazione della Settimana, anche organizzati dal Comune;
  • Coinvolgimento nell’iniziativa, d’intesa con il Comune di Livorno;
  • Organizzazione e/o promozione di eventi ed iniziative da realizzare durante la Settimana Europea;
  • Esposizione di opere, prototipi, beni e servizi in particolare relativi a mezzi e servizi di trasporto innovativi;
  • Allestimenti temporanei e dimostrativi di spazi e aree pubbliche preferibilmente con l’uso di elementi (es. verde e arredi da giardino) ispirati ai temi del riuso e riciclo;
  • Sostegno agli eventi della Settimana Europea con gadget, premi e altri contributi;
  • Diffusione e valorizzazione di attività, progetti, esperienze, modelli in materia di mobilità sostenibile;
  • Disponibilità a partecipare al Villaggio della Mobilità -che si svolgerà in una Piazza Cittadina il giorno 19 settembre- con uno stand per la presentazione della propria attività economica, se attinente il settore della mobilità sostenibile o dello sport collegato alla mobilità (con esclusione dell'attività di vendita) e/o con altri contributi compreso proposte di allestimento di spettacoli, mostre, o tutto quanto possa rendere più completa la manifestazione.

L'avviso è rivolto a Enti pubblici, associazioni di volontariato e di promozione sociale, organizzazioni non lucrative, operatori commerciali, imprenditori e a qualunque altro soggetto comunque  interessato  all’iniziativa.

I soggetti interessati devono essere in possesso, alla data di presentazione della dichiarazione di manifestazione di interesse, dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/06 e devono dichiarare comunque di non trovarsi in ogni altra situazione che comporti il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione;
La scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissata, alle ore 13 del  29 luglio 2015, è STATA PROROGATA AL 6 AGOSTO e dovrà avvenire con una delle seguenti modalità:

• PEC (Posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it
  • consegna a mano presso l’URP del Comune di Livorno, piazza del Municipio, 1 (In questo caso, sulla busta, sigillata e controfirmata sui lembi, dovrà essere indicata la citura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DELLA INIZIATIVA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE ”).

Le proposte pervenute saranno valutate in base ai seguenti criteri:
- Qualità,  Innovatività, Originalità  della proposta presentata;
- Conformità alle esigenze dell’Amministrazione comunale ed al tema annuale.

In allegato la manifestazione di interesse e la determina di approvazione (n. 5160 del 17 luglio 2015)

-----------
Info:

Settore Ambiente e Mobilità sostenibile
Piazza del Municipio, 1 – 57123
Dott.ssa Sabina Borgogni -tel.: 0586 820546, email: sborgogni@comune.livorno.it
sig. Roberto Masoni – tel.: 0586 820443,  email moburb@comune.livorno.it
sig.ra Ella Giacomelli – tel.: 0586 820567,  email e.giacomelli@comune.livorno.it

Ultimo aggiornamento: 30/10/2015