Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud

Le Circoscrizioni di decentramento comunale sono state soppresse a seguito delle ultime elezioni amministrative, come previsto dall’art. 2, comma 186 della legge n.191/2009.

Sono quindi cessate le attività degli organi politici circoscrizionali: Presidente, Consiglio, Commissioni.

Nelle sedi delle Ex Circoscrizioni 1 (Piazza Saragat 1) e 5 (Via Machiavelli 21) sono presenti i Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud.

AVVISO: si informano gli utenti che i servizi erogati dallo Sportello al Cittadino Area Sud (Via Machiavelli 21)sono momentaneamente sospesi per problemi di inagibilità della struttura. Per gli stessi servizi gli utenti potranno rivolgersi all'Anagrafe Centrale (Piazza del Municipio 50) e allo Sportello al Cittadino Area Nord (Piazza Saragat 1 )

Servizi erogati dai Centri Servizi al Cittadino Area Nord e Area Sud:

• Sportello Anagrafico;
  • Distribuzione Modulistica dell'Ente;
  • Rilascio credenziali per l’accesso ai servizi on line del Portale "Sportello del Cittadino" del Comune fra cui anche i certificati di anagrafe e di stato civile;
  • Consegna Permessi ZTL;
  • "Orti per anziani" (consegna modulistica e ritiro domande in occasione dei bandi periodici);
  • Tesserini venatori (consegna e ritiro tesserini);
  • Assegno di maternità e Assegno al Nucleo Familiare (consegna modulistica e ritiro domande);
  • Contributo incidenza affitto sul reddito (solo consegna modulistica);
  • Dichiarazione redditi (distribuzione Mod. 730 e mod. unico);
  • Bando Edilizia Residenziale Pubblica (consegna modulistica);
  • Segnalazioni su problemi di manutenzione e di arredo urbano;
  • Utilizzo sale Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud;
  • Raccolta firme su proposte di legge di iniziativa popolare e referendaria;
  • Internet Point.

Da lunedì 11 maggio 2015 presso il Centro Servizi al Cittadino Area Nord e Sud è attivo il Servizio di prossimità in forma statica (punti di ascolto), svolto da personale/Agenti della Polizia Locale, a disposizione dei cittadini per segnalazioni su sicurezza urbana, convivenza civile e sicurezza stradale. I cittadini potranno recarsi per esporre problemi, necessità, domande al punto d’ascolto, in via Gobetti 13 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19- tel. 0586-824812/13/27) e al punto d’ascolto in via Machiavelli 21 (il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30  - tel. 0586 - 824922).

Ultimo aggiornamento: 08/01/2018