Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud

Le Circoscrizioni di decentramento comunale sono state soppresse a seguito delle ultime elezioni amministrative, come previsto dall’art. 2, comma 186 della legge n.191/2009.

Sono quindi cessate le attività degli organi politici circoscrizionali: Presidente, Consiglio, Commissioni.

Nelle sedi delle Ex Circoscrizioni 1 (Piazza Saragat 1) e 5 (Via Machiavelli 21) sono presenti i Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud.

Servizi erogati dai Centri Servizi al Cittadino Area Nord e Area Sud:

• Sportello Anagrafico;
  • Distribuzione Modulistica dell'Ente;
  • Rilascio credenziali per l’accesso ai servizi on line del Portale "Sportello del Cittadino" del Comune fra cui anche i certificati di anagrafe e di stato civile;
  • Consegna Permessi ZTL;
  • "Orti per anziani" (consegna modulistica e ritiro domande in occasione dei bandi periodici);
  • Tesserini venatori (consegna e ritiro tesserini);
  • Assegno di maternità e Assegno al Nucleo Familiare (consegna modulistica e ritiro domande);
  • Contributo incidenza affitto sul reddito (solo consegna modulistica);
  • Dichiarazione redditi (distribuzione Mod. 730 e mod. unico);
  • Bando Edilizia Residenziale Pubblica (consegna modulistica);
  • Segnalazioni su problemi di manutenzione e di arredo urbano;
  • Utilizzo sale Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud;
  • Raccolta firme su proposte di legge di iniziativa popolare e referendaria;
  • Internet Point.

Da lunedì 11 maggio 2015 presso il Centro Servizi al Cittadino Area Nord e Sud è attivo il Servizio di prossimità in forma statica (punti di ascolto), svolto da personale/Agenti della Polizia Locale, a disposizione dei cittadini per segnalazioni su sicurezza urbana, convivenza civile e sicurezza stradale. I cittadini potranno recarsi per esporre problemi, necessità, domande al punto d’ascolto, in via Gobetti 13 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19- tel. 0586-824812/13/27) e al punto d’ascolto in via Machiavelli 21 (il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30  - tel. 0586 - 824922).

Ultimo aggiornamento: 20/10/2016