Associazioni

Il Comune di Livorno attraverso tutte le sue attività, di tipo sociale, culturale, educativo, ambientale, sportivo promuove quella diffusa cultura della solidarietà e della partecipazione che le associazioni locali con il loro operato condividono con numerosi cittadini impegnati in prima persona in attività svolte prevalentemente a titolo gratuito mirate al benessere e al miglioramento della qualità della vita collettiva.

Puoi trovare on line tutte le informazioni che ti servono sul mondo dell'associazionismo e consultare il "Regolamento relativo ai rapporti con le associazioni e con gli altri enti senza fini di lucro" che disciplina la materia, normando il registro delle associazioni, la Consulta delle Associazioni e la concessione di contributi, patrocini e partenariati.

Inoltre, visitando il portale delle associazioni puoi scoprire quali sono le funzioni e i servizi riservati alle associazioni iscritte.

Contatti:
L'ufficio Associazioni si è trasferito dai locali situati presso la RSA Pascoli in via Mondolfi, ai nuovi locali del Cisternino di Città, in Largo del Cisternino n.13, Secondo piano.

Per informazioni: 0586 - 824.179/194/195/196;  e-mail associazioni@comune.livorno.it; fax 0586/518.073.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/11/2017