Rossi Alessandra

Rossi Alessandra

Dopo essersi brillantemente laureata in Canto Lirico presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “P.Mascagni” di Livorno, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Pisa a seguito della quale ha poi ottenuto tre diplomi di specializzazione e due diplomi post-laurea di perfezionamento in metodologie didattiche.

Dal punto di vista artistico si è distinta come apprezzata protagonista in molte produzioni liriche sia nazionali che internazionali, collaborando con  Teatri quali “La  Scala” di Milano, il “San Carlo” di Napoli,  il “Petruzzelli” di Bari, il “Verdi” di Firenze, il Glasgow “Opera House”, collaborando con direttori quali B. Bartoletti, P. Bellugi, M. De Bernardt, D. Oren,  e registi come R. De Simone, L Kemp, G. De Tommasi.

 Ha effettuato riprese RAI e collaborato con varie radio, tra cui RAI 3, la radio nazionale tedesca (WDR) e quella olandese. Ha inciso per “Fonè” e per la prestigiosa rivista “Amadeus”.
E’ docente presso la Scuola  Secondaria di Primo Grado “Fermi” di Livorno e insegna Canto presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “P. Mascagni” di Livorno.

 

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

Presidente della Commissione 8 -Diritti -Pari Opportunità- Differenze di Genere
Componente Commissione 5 - Bilancio - Patrimonio
Componente Commissione 7 - Cultura-Turismo-Sport

 

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
Palazzo Comunale - Piazza del Municipio,1
stanza 140 tel 0586820586 - fax 0586518064
mail: gruppocons.m5s@comune.livorno.it
           a.rossi@comune.livorno.it


         
Curriculum vitae

 

Ultimo aggiornamento: 28/09/2016 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale