Mileti Maria Cristina

Mileti Maria Cristina

M. Cristina Mileti è archeologa classica e docente a tempo determinato di materie umanistiche. Ha conseguito la laurea in Lettere Classiche con indirizzo archeologico presso l’Università di Pisa, la Specializzazione in Archeologia Classica a Bologna e il Dottorato di Ricerca a Pisa. I suoi ambiti di ricerca sono lo studio della cultura materiale di età romana, le domus, la numismatica romana e l’archeologia delle acque.

Specializzata nello studio dei reperti ceramici è stata responsabile dei laboratori di ceramica in numerose campagne di scavo – tra cui Populonia, Pisa e Pompei – e nella catalogazione di depositi museali con incarichi di catalogazione dei reperti e redazione testi.

Ha fornito consulenza scientifica durante numerosi scavi d’emergenza in aree ad alto rischio archeologico e da ultimo, in occasione del progetto PIUSS della città di Massa, ha contribuito alla scoperta delle fornaci romane in Piazza Mercurio.
Per anni docente di Archeologia presso il Liceo Classico di Livorno ed in diversi corsi di formazione dell’Università di Pisa, ha al suo attivo pubblicazioni scientifiche e presentazioni a congressi nazionali ed internazionali.

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:
Vice Presidente del Consiglio Comunale


 Componente Commissione 1- Affari Istituzionali
 Componente Commissione 7 - Cultura-Turismo-Sport

 

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
Palazzo Comunale - Piazza del Municipio,1
stanza 140 tel 0586820586 - fax 0586518064
mail: gruppocons.m5s@comune.livorno.it



--------------
Curriculum vitae

 

Ultimo aggiornamento: 04/10/2016 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale