Mazzacca Alessandro

Mazzacca Alessandro

Mi presento in questa nuova veste di Consigliere Comunale ai cittadini livornesi tutti.
Sono Alessandro Mazzacca, ho 43 anni, sono nato e vivo a Livorno dove svolgo la professione di farmacista. Ho una famiglia stupenda: sono felicemente sposato e ho due figli di 8 e 3 anni, maschietto e femminuccia.
La nascita dei miei figli ha cambiato il mio modo di vivere, nel senso che mi sento un padre premuroso e cerco di insegnare loro che tutto nella vita, a cominciare dalle piccole cose, un gioco, un piccolo regalo, deve essere una conquista, deve essere desiderato, assaporato e infine gustato.
Con mia moglie condivido la professione: ci siamo conosciuti nelle aule dell'università, abbiamo condiviso gli studi e la tesi di laurea e poi sono arrivate, per fortuna, le prime esperienze lavorative.

Mi reputo una persona aperta, gioiosa, solare, sempre positiva e questo cerco di trasmettere a tutti coloro che giornalmente mi incontrano e mi stanno vicino. Mi piace fare attività sportiva, prediligo il calcio, lo sci e le camminate in montagna.
Tra gli hobby preferiti ci sono la chitarra, il canto, la recitazione, il vernacolo. Sono un autodidatta e perciò il livello lo lascio giudicare agli altri che mi sopportano quando mi esibisco. Ho fatto parte di una piccola compagnia teatrale parrocchiale locale, contribuendo alla realizzazione di “musical” e di piccole commedie in vernacolo.

Ora l'esperienza politica. Ringrazio tutte le persone che con il loro voto di preferenza hanno fatto sì che possa prendere parte all'assemblea consiliare cittadina come loro portavoce e come portavoce di tutti i livornesi. A tutti i miei concittadini, più di ogni altra cosa, voglio dire che la trasparenza e l'onestà mi guideranno durante il mandato. Chiedo altresì ai cittadini stessi di controllare il mio operato e di criticarmi anche duramente qualora dovessi contraddire quanto appena affermato.
Ritengo che solo in questo modo si può ricreare un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Un sincero e cordiale saluto,

il cittadino e portavoce consigliere Alessandro Mazzacca.

 


 

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

 Presidente del Gruppo Consiliare - Livorno Libera

 Vice Presidente Commissione 3 - Economia- Lavoro

 Componente Commissione 2 - Bilancio-Patrimonio

 

 

 

Gruppo Consiliare Livorno Libera
Palazzo Comunale - Piazza del Municipio,1
stanza 140 tel 0586820270 - fax 0586518340
mail: gruppocons.livornolibera@comune.livorno.it

 

----------------
Curriculum vitae

 

 

Ultimo aggiornamento: 30/06/2017 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale