Marchetti Edoardo

Marchetti Edoardo

Nato a Livorno il Primo Ottobre 1982 svolge attualmente l’attività di Ingegnere Edile libero professionista all’interno del gruppo CM2 TEAM.

Successivamente alla laurea in Ingegneria Edile nel 2009 entra in una Società di Ingegneria di Pontedera dove ha modo di occuparsi di studi di fattibilità e di pianificazione di sistemi complessi, principalmente strutture ospedaliere e infrastrutture ferroviarie rivolte allo sviluppo del Porto di Livorno. Dal 2012 intraprende l’attività parallela di libero professionista che si consolida col tempo diventando attività principale. Assieme ai colleghi di CM2 TEAM collaboro nella gestione degli eventi di promozione della creatività con il format internazionale PECHA KUCHA NIGHT.

Da sempre impegnato in politica con varie modalità, dal 2006 al 2009 è stato consigliere della Quarta Circoscrizione cittadina occupandosi principalmente di Assetto del Territorio e Mobilità Urbana  e dopo un periodo di distacco dalla attività, dovuto all’inserimento nel mercato del lavoro, si avvicina nel 2012 al Movimento 5 Stelle partecipando alle attività dei Gruppi di Lavoro propedeutica alla stesura del programma politico cittadino. E’ membro del consiglio direttivo di FIAB Livorno per la promozione dell’uso quotidiano della bicicletta.

E’ appassionato in ordine sparso di sci, fotografia, risparmio energetico, vulcanologia, meteorologia, giardinaggio e restauro o costruzione di mobili in legno.

  

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

Presidente Commissione 6 - Vivibilità Urbana
Componente Commissione 4 -Assetto del Territorio

  

Gruppo Consiliare Misto
Palazzo Comunale - Piazza del Municipio,1
stanza n. 140 - tel 0586 820586 - fax 0586 518064
mail: e.marchetti@comune.livorno.it

 
-----------------------

Curriculum vitae

 

Ultimo aggiornamento: 15/09/2017 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale