Bastone Francesco

Bastone Francesco

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Pisa, ha ideato, nell’ambito della tesi, il sistema sospensivo e di sterzo del primo prototipo Piaggio a tre ruote, evoluto nell’attuale MP3. È stato dipendente della ditta WASS di Livorno ideando un sistema di galleggiamento ad attivazione automatica con l’ingresso in acqua, detenendone la proprietà intellettuale.
Svolge attualmente attività di libero professionista. I suoi ambiti principali di lavoro sono la progettazione di impianti meccanici, la progettazione di strutture in acciaio in campo civile e industriale, la progettazione di ristrutturazioni edilizie, le analisi strutturali statiche e dinamiche, le analisi sismiche, le analisi di sistema, la fluidodinamica.
Si occupa di sistemi energetici con fonti rinnovabili e sostenibili.
Ha collaborato con il Tribunale di Livorno come Consulente Tecnico d’Ufficio dove risulta tutt’ora iscritto come CTU. Collabora con Studi legali per la ricostruzione della dinamica dei sinistri in ambito stradale e sul lavoro.
Ha partecipato alla stesura di interrogazioni parlamentari sul rigassificatore, si è occupato della questione del nuovo ospedale e della finanza di progetto (project financing). Ha collaborato alla stesura di interrogazioni parlamentari su questioni legate ad aziende in crisi. Ha contribuito direttamente alla stesura della parte di programma del M5S relativo all’Energia. 


In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

Componente Commissione 1 - Affari Istituzionali

Componente Commissione 3 - Economia-Lavoro

 

 

 

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
Palazzo Comunale - Piazza del Municipio,1
stanza 140 tel 0586820586 - fax 0586518064
mail: gruppocons.m5s@comune.livorno.it

Ultimo aggiornamento: 07/04/2015 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale

----------------------

Curriculum vitae

 

 

Ultimo aggiornamento: 04/10/2016 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale