Batini Alessio

Batini Alessio

 

Salve Cittadini Livornesi, mi chiamo Batini Alessio e attraverso queste poche parole vorrei farmi conoscere a tutti voi.
Sono una persona come tante, ho trentasette anni, sono sposato e padre di uno splendido bambino di 5 anni di nome Diego.
Vengo da una formazione lavorativa un po' particolare, in quanto ho avuto la fortuna di avere un padre che ha sempre tentato di stimolare la mia crescita attraverso semplici regole che piano piano è riuscito a “memorizzare” nella mia persona.
Intorno ai venti anni fu lui a spingermi verso esperienze lavorative all’estero (UK/USA), per cinque anni ho alternato studio e lavoro in città come Londra e Miami.

Queste esperienze hanno principalmente modificato la mia visione della vita, azzerando il concetto di Diverso, di Straniero, e facendomi capire Veramente cosa vuol dire essere Civili, cosa vuol dire affrontare momenti difficili, cosa vuol dire portare avanti le proprie decisioni senza compromessi vari.
Oggi ormai sono più di 12 anni che contribuisco a gestire una ditta operante in porto nel settore degli Agenti marittimi, mi sono affermato con il duro lavoro e con la serietà della parola data.
Quando ho conosciuto il Movimento 5 Stelle, per la prima volta ho creduto che una via di uscita finalmente fosse arrivata, e ho deciso per la prima volta di provare a “fare Politica”.
Il concetto di Politica però, a mio modo di vedere, va inteso come “Servizio“ per il cittadino, senza arricchimento materiale, senza compromessi per arrivare a scopi personali, in una parola senza gli usi e costumi che per troppi anni la Partitocrazia, ha imposto a tutti. In questo il Movimento è unico, ci rende tutti uguali, ci chiede di essere partecipi, ci chiede di essere finalmente onesti.

Candidandomi a Consigliere comunale, ho messo a disposizione di tutti le mie competenze sull’argomento porto, in quanto lavorandoci da anni, penso di essere in grado di dire la mia su argomenti che ad oggi restano tabù. Il porto di Livorno è una grande Ricchezza, Livorno è Il suo Porto e viceversa, attraverso la meritocrazia l’onesta, e scelte giuste, in breve tempo potrà diventare quello che non è mai stato, cioè un Porto Nuovo, progettato nel futuro, dove ogni decisione guarderà al bene di Tutti e non al bene dei soliti noti.

--------------
Curriculum vitae

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

Componente Commissione  3

Componente Commissione  7




Palazzo Comunale - Piazza del Municipio,1
Stanza 140 tel 0586820586 - fax 0586518064
mail: gruppocons.m5s@comune.livorno.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 - A cura di: Ufficio supporto Consiglio Comunale