Elenco telefonico nominativo - Comune di livorno

Il Comune di Livorno si è dotato di un sistema telefonico con tecnologia VOIP collegato al sistema della Rete Telematica Regionale Toscana. Questo consente oltre alla consultazione dell'intera rubrica telefonica regionale, anche l'effettuazione di chiamata via Skype secondo le seguenti modalità tecniche:

• Prima di effettuare una chiamata Skype verso un numero della rubrica VoIP-RTRT verificare che l’applicativo Skype sia in esecuzione e funzionante sul proprio PC. A questo punto cliccando sul numero di telefono del contatto da chiamare appare un pop-up con un captcha (un codice alfanumerico) per la verifica dell’utente, in cui è necessario inserire anche il proprio account Skype. Il riconoscimento tramite captcha sarà richiesto solo per la prima chiamata della sessione, effettuando altre chiamate all'interno della stessa sessione verrà riproposto lo stesso account Skype e sarà sufficiente cliccare sul pulsante OK.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2015