Lo Sportello del Cittadino in cifre

Totem Sportello del Cittadino - Piazza Cavour

Lo Sportello del cittadino è stato sviluppato dal Comune di Livorno con l'obiettivo di semplificare e migliorare la qualità di vita dei cittadini nel rapporto con l'Amministrazione, offrendo nel corso degli anni un numero sempre più ampio di servizi fruibili in modalità telematica.
Lo Sportello consente infatti un accesso rapido e unificato ad un ampio numero di servizi fruibili via web, messi a disposizione dai vari uffici comunali.
Per facilitare l'accesso ai servizi telematici sono presenti sul territorio comunale alcuni  PAAS (Punti di Accesso Assistito ai Servizi) istituiti grazie alla collaborazione di alcune associazioni di volontariato e di promozione sociale.

La crescita dei risultati, come dimostrano i dati sotto riportati, è andata di pari passo alla crescita dei servizi erogati (ne sono stati attivati di nuovi e sono stati migliorati quelli già presenti), tenendo sempre di più in considerazione le esigenze e le percezioni degli utenti, sia attraverso specifiche indagine di Customer Satisfaction, che attraverso le richieste e le segnalazioni raccolte dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e dalla casella e-mail appositamente attivata sullo “Sportello del Cittadino”: sportellocittadino@comune.livorno.it
Alla casella e-mail sopra indicata ci si può rivolgere esclusivamente per informazioni, segnalazioni e proposte inerenti i servizi on line offerti dal portale.
(Per segnalazioni di altro tipo è necessario scrivere a urp@comune.livorno.it)

------------

Consulta i dati degli accessi in dettaglio ai  vari servizi online

Visualizza il grafico degli Accessi al portale Sportello del cittadino dal 2010 al 2017