Venerd́ 9 febbraio, dalle ore 15 - "Diversis Gentibus Una". Secondo incontro per il Nuovo Polo Tecnologico

Diversis Gentibus Una è un percorso di ascolto e lo studio di fattibilità per la creazione del Polo Tecnologico Livornese, che si connota a carattere di Polo Diffuso.

Questo progetto nasce dalla collaborazione di cinque società - Simurg Ricerche, Promo PA Fondazione, Innolabs, Toscana Spazio, SIS Ingegneria - che condividono in primo luogo un grande affetto per Livorno e la convinzione che la città possa riprendere la sua veste di città innovativa e sempre in crescita solo ritrovando nella sua storia le direttrici per un nuovo percorso di sviluppo.

L’obiettivo generale è coinvolgere le menti e le forze migliori interessate ad investire su Livorno per definire un nuovo modello di sviluppo, radicato nella storia della città e sintonizzato sulle grandi direttrici evolutive dell’economia mondiale.

Il percorso di ascolto che porterà alla creazione del Polo Tecnologico livornese ha avuto inizio con il convegno di lancio del progetto il 25 gennaio 2018 e continuerà con una serie di incontri di lavoro:
- 9 febbraio - #2 incontro sulla vision;
- 15 febbraio - laboratori settoriali #3 Economia del mare e dell'ambiente; #4 Manufatturiero e ICT; #5 Logistica e nautica; #6 industria creativa;
- 26 febbraio- #7 incontro di restituzione.

*******************
La partecipazione è libera e gratuita!

 

 

Ultimo aggiornamento: 10/02/2018